News

Non è valida la notifica dell’atto alla “amica”. CONTENZIOSO E PROCESSO TRIBUTARIO

Contenzioso tributario e processo tributario. Se al momento della ricezione dell’atto il consegnatario si qualifica come “amica”, la notifica non è valida, in quanto il rapporto amicale è cosa diversa…
Leggi tutto

Rottamazione ter, c’è tempo fino a ottobre

Il nuovo termine, potrebbe arrivare ''fino a ottobre, in modo da chiudere prima di novembre''. Ovviamente bisogna pensare ai contribuenti che non sono riusciti a presentare la domanda per aderire…
Leggi tutto

Studio RVSSO: Il Grande Fratello sui conti correnti

Il Grande Fratello sui conti correnti. Arrivato l'ok ai controlli selettivi dell'Agenzia delle Entrate Il Messaggero: Fisco e Guardia di Finanza potranno "vedere" i conti e verificare i saldi d'inizio…
Leggi tutto

Studio RVSSO: Imprese, parte domani il bando per i voucher 4.0

Parte domani il nuovo bando nazionale da 15,5 milioni di euro per i voucher 4.0 lanciato dalle Camere di commercio con l'obiettivo di aiutare le aziende italiane ad agganciare la…
Leggi tutto

Crisi d’impresa: le procedure di allerta

Presto pubblicheremo sul sito una circolare sul nuovo codice. Tema molto curato dallo studio Nella Serie generale n. 38, del 14 febbraio 2019, è stato pubblicato il D.lgs 14/2019 contenente…
Leggi tutto

Rilascio Durc con la rottamazione ter

L'adesione alla rottamazione permette di applicare la compensazione dei crediti fiscali senza il divieto previsto in presenza di debiti a ruolo. Il contribuente che aderisce alla rottamazione può utilizzare la…
Leggi tutto

Attivo dal 12 marzo il portale “Incentivi.gov.it”

E’ attivo dal 12 marzo il portale “Incentivi.gov.it”, progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Agenzia delle Entrate,…
Leggi tutto