Finanza Aziendale BANCARIA

confeseb-logoCONFESEB Imprese (ENTE SVILUPPO ECONOMICO BANCARIO PER LE IMPRESE), è uno studio di professionisti che ha come fondamento una visione sinergica della professione, intesa come aggregazione di esperienze professionali diversificate e specialistiche. Costituito nel 31/03/2010 a Catania, lo studio Russo prima, oggi ESEB svolge buona parte della propria attività nell’ambito della consulenza alle imprese. Il focus principale del suo business è la finanza Aziendale; Quanto accaduto, ha consentito tuttavia, di capire meglio la lungimiranza dell’accordo di Basilea 2 e le aziende faranno bene a studiarne i contenuti ed i principi in quanto questi ultimi caratterizzano, in modo sempre più stringente, la concessione del credito ed il costo dello stesso. Quindi paradossalmente la crisi è nata da un eccesso di disponibilità, da parte degli istituti finanziari, alla concessione del credito. Tuttavia, oggi si assiste, da parte dei media e delle associazioni di categoria, alla messa all’indice delle banche come principali responsabili del rallentamento dell’impresa. Siamo per caso in presenza di un sistema finanziario malvagio che prima illude e poi affama il sistema economico chiudendo i rubinetti del credito?

In questa crisi, la responsabilità del sistema bancario sono molte, tuttavia, quella maggiore, consiste nell’avere in passato abituato le aziende al credito facile, senza basare il confronto con gli imprenditori su oggettivi  e trasparenti criteri di merito. NOI, di ESEB, prestiamo assistenza alle aziende, alla formazione per accedere al credito e all’interazione con le banche stesse attraverso gli strumenti che vengono offerti dal nostro sistema economico.

L’ESEB  ha una spiccata propensione all’interazione con le consociate italiane,delle quali conosce le peculiari problematiche in campo fiscale e le specifiche esigenze in termini di reporting, bilanci interni, budgeting e di comunicazione con la casa madre.

  Dott. Gaetano Russo

Finanziamenti Bancari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *